Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    "Utilizzando questo sito, accetti che noi e i nostri partner si possa impostare dei cookie per personalizzare i contenuti.

    View e-Privacy Directive Documents

Il 17 luglio 2006 all’ingresso del Parco della Rimembranza si è svolta la manifestazione “Regione in Piazza”, uno degli appuntamenti voluti dall’Onorevole Piero Marrazzo, Presidente della Giunta Regionale del Lazio, e condotto da Maurizio Costanzo, volto ad incontrare i cittadini della nostra regione nelle piazze dei propri paesi. 

Ospiti della serata la campionessa di pallavolo Manuela Leggeri, il direttore della Junior Orchestra Santa Cecilia Antonio Pantaneschi, il presidente della Passione di Cristo Elio Magagnoli, il direttore del Museo del Giocattolo di Sezze Umberto De Angelis (alias Farza) e il poeta dialettale setino Antonio Campoli. 
Presenti alla manifestazione il Prefetto di Latina, il Commissario Prefettizio del Comune di Sezze Dott. Leopoldo Falco ed il presidente Astral On. Giovan Battista Giorgi.
Tra i temi affrontati nel corso della serata, il Presidente Piero Marrazzo ha voluto sottolineare l’importanza dello sviluppo turistico come arricchimento del territorio, aspetto legato in particolare alla Passione di Cristo, una tradizione medioevale per cui Sezze è conosciuta all’estero, e che rappresenta un importante evento per il territorio.
Per questo Piero Marrazzo ha ribadito l’importanza di dare una sede stabile all’Associazione della Passione di Cristo che cura la Processione del Venerdì Santo e l’esigenza di promuovere questo evento realizzando a Sezze un museo stabile della Passione.
La serata è stata allietata  dopo il momento istituzionale dal comico Antonio Giuliani e dalla bellissima voce di Antonella Ruggero accompagnata al piano da Mark Harris.