Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    "Utilizzando questo sito, accetti che noi e i nostri partner si possa impostare dei cookie per personalizzare i contenuti.

    View e-Privacy Directive Documents

PDF Stampa E-mail
L’Associazione internazionale Europassione nasce nel 1992 e riunisce le principali associazioni che in Europa organizzano la “Passione” in forma scenica del sacrificio di Gesù Cristo. La sede è a Ligny in Belgio. L’Associazione della Passione di Cristo di Sezze ne è membro fondatore ed ha partecipato alla stesura ed approvazione dello statuto internazionale.
Lo scopo di “Europassione” è quello di trasmettere e valorizzare il significato della Passione di Cristo con l’integrazione e lo scambio culturale tra le diverse realtà europee, trasmettendo il messaggio del Vangelo tramite forme artistiche. Attualmente aderiscono all’Associazione “Europassione” circa 60 organizzazioni di 16 paesi europei.
Nel 2003 l’Associazione della Passione di Cristo di Sezze ha ospitato il convegno annuale dell’Europassione.

 

 

L’Associazione Europassione per l’Italia nasce nel 2005 e raggruppa diversi sodalizi italiani che promuovono e realizzano qualunque forma di manifestazione legata alla Passione di Cristo con lo scopo di divulgare il messaggio di Gesù e far meglio conoscere le pagine più significative del Vangelo.
Europassione per l’Italia è un’associazione senza fini di lucro e coordina le iniziative dei suoi membri per meglio rappresentare la forte tradizione italiana della Sacra Rappresentazione in ambiente europeo aderendo a sua volta all’associazione Europassione. Le riunioni del consiglio direttivo si svolgono sempre in vari luoghi ospitati ogni volta da un’associazione membro diversa.