Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    "Utilizzando questo sito, accetti che noi e i nostri partner si possa impostare dei cookie per personalizzare i contenuti.

    View e-Privacy Directive Documents

PDF Stampa E-mail
Il 24 ottobre 2010 La Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo di Sezze ha sfilato a Roma in occasione della giornata dei “Cammini della Via Francigena”  e delle “Vie di Roma” nella Regione Lazio.
Roma, cuore pulsante della Cristianità, è da sempre per storia e per vocazione il punto di arrivo, ma anche di partenza dei principali itinerari della fede. E' in tale contesto che La Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo, dopo l'esperienza spirituale a Santiago de Compostela, é stata chiamata di nuovo a Roma per rappresentare Sezze in Via della Conciliazione così come era accaduto nel 1950 prima e nel 2000 poi.
In questa importante manifestazione la Passione di Cristo di Sezze ha rappresentato l’eccellenza culturale della provincia di Latina. Nota a livello internazionale come uno degli eventi più belli e suggestivi in grado di regalare le grandi emozioni legate alla Passione di Cristo, la Rappresentazione di Sezze ha visto la partecipazione di circa 150 cittadini di Sezze in veste di attori e figuranti. E' stata soltanto una parte della maestosa Rappresentazione che si tiene il venerdì Santo per le vie di Sezze, per rispettare il rigido protocollo previsto per tale evento a Roma. Quadri del Vecchio e Nuovo Testamento, splendidi costumi e armature, hanno fatto da cornice alla suggestiva processione che ha sfilato da Castel Sant’Angelo proseguendo lungo Via della Conciliazione per arrivare a Piazza San Pietro ed assistere all’Angelus del Papa.