Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    "Utilizzando questo sito, accetti che noi e i nostri partner si possa impostare dei cookie per personalizzare i contenuti.

    View e-Privacy Directive Documents

PDF Stampa E-mail

COMUNICATO STAMPA: UNA SERATA PER  "SEZZE, CITTA' DELLA PASSIONE"


Una serata per consacrare "Sezze Città della Passione", una iniziativa di carattere culturale e di aggregazione per ufficializzare l'identità turistico-culturale del centro dei Lepini. Sezze punta sulla Passione di Cristo, sulla capacità di aggregazione di questo grande evento culturale che da decenni è elemento di coesione per l'intera comunità setina e che fornisce al paese notorietà a livello nazionale e internazionale. Per tale occasione, l'Associazione della Passione di Cristo di Sezze e il Comune hanno organizzato una serata di premiazione e spettacolo dopo i successi delle Sacre Rappresentazioni 2010 a Santiago di Compostela, il 14 marzo, e a Sezze, nella tradizionale collocazione del venerdì santo. L'evento è in programma sabato17 luglio, con inizio alle ore 18,00, in piazza Porta Pascibella, all'ingresso del centro storico di Sezze. Si inizia alle ore 18,00 con la premiazione dei circa ottocento attori e figuranti che hanno partecipato alle Sacre Rappresentazioni del 2010: saranno il sindaco di Sezze, Andrea Campoli, il presidente dell'Associazione della Passione di Cristo, Elio Magagnoli, ma anche assessori e consiglieri comunali a premiare i singoli attori. Ad ognuno di loro sarà consegnato un cofanetto regalo con i dvd delle rappresentazioni di Sezze e Santiago del 2010. La serata proseguirà con una grande cena collettiva in piazza, allietata da muscia dal vivo e da fuochi pirotecnici. Tra gli ospiti della serata l'assessore regionale al turismo, Stefano Zappalà, i consiglieri regionali pontini, il presidente della Provincia, Armando Cusani, il Presidente dell'Astral, Titta Giorgi, il prefetto di Latina, Antonio D'Acunto, esponenti delle forze dell'ordine provinciali. "Al di là del suo aspetto di grande festa di piazza e di grande aggregazione - afferma il presidente dell'Associazione della Passione di Cristo di Sezze, Elio Maganoli - l'evento  segna un momento importante per Sezze e per il rilancio del suo turismo. Davvero questo paese può puntare, attraverso la Sacra Rappresentazione della Pasione di Cristo, a fare della sua storia e delle sue tradizioni un modello turistico". La serata di sabato sarà preceduta, venerdì pomeriggio dalla inaugurazione di una mostra di sculture sacre dell'artista Franco Notarfonso sul tema: "Sezze Città della Passione". La mostra sarà inaugurata alle ore 18,00 nel museo archeologico di Sezze.



Locandina dell'evento Sezze, città della Passione



Tale riconoscimento è stato accompagnato da una mostra di opere scultoree del maestro Franco Notarfonso inaugurata a Sezze presso il Museo Archeologico il 16 luglio 2010.